sabato 31 ottobre 2009

PAPPA ROSA - dai 6 mesi



Il mese di ottobre è il mese dedicato al rosa, il mese per la prevenzione del cancro al seno.



Vi lascio questa ricetta fatta per le mie bimbe.


INGREDIENTI:
150 gr di rape rosse
150 gr di patate

PREPARAZIONE:
In un pentolino mettete la rapa e la patata pulite e fatte a pezzetti, coprite di acqua e cuocete fino a cottura.
Passate il tutto al passaverdure, se serve aggiungete brodo o acqua. Potete aggiungere crema di riso e arricchire con olio extravergine di oliva.

14 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Questa crema rosa con l'aggiunta di qualche spezia mi sembra assolutamente ottima anche per gli adulti!!!

Barbara ha detto...

x Fantasie: Se provi qualche variante fammi sapere... sono curiosa!

Anonimo ha detto...

Sei bravissima! Idee utili per le prime ricette per i bambini. I piselli secchi spezzettati: come fare a cucinarli in maniera gustosa per una settemesina?
grazie

Barbara ha detto...

Ciao, presto pubblicherò una ricetta con i piselli e vedrai come usarli! A presto e grazie per la visita!!!

Anonimo ha detto...

Ciao! grazie degli spunti! Dimmi un po´, visto che scrivi di aggiungere brodo vegetale alle varie verdure, come lo prepari. grazie Irene

Barbara ha detto...

Ciao Irene, lo preparo così: http://lacuocafelice.blogspot.com/2009/03/brodo-vegetale.html

Cristina ha detto...

Ciao scusa la domanda stupida ma...ho preso le rape rosse (chiamate da noi anche erbette) e dentro erano bianche...và bene lo stesso? le sto cucinando...

Barbara ha detto...

Ciao Crisrina, credo che quelli che dici tu sono i ravanelli... e sono un po' piccanti...

Cristina ha detto...

no no..non sono ravanelli..sono rape rosse ma dentro sono bianche..ci sono sia bianche che rosse..ma quelle che intendi tu non saranno barbabietole?

Barbara ha detto...

Cristina, mi metti curiosità... le rape bianche che sonosco io sono bianche dentro e fuori, e le rape rosse idem, rosse dentro e rosse fuori... Non mi viene in mente altro di rosso fuori e bianco dentro oltre ai ravanelli... magari è un ortaggio che non conosco... potresti mandarmi una foto alla mia e-mail? Te ne sarei grata!

Cristina ha detto...

:) eh eh...ho cercato su google e in effetti parla di una varietà rossa esternamente e bianca (rosata) all'interno..ed è quella che trovo dalle mie parti...appena posso ti faccio una foto xchè on line non l'ho trovata!

Barbara ha detto...

Grazie! :-)

Elena ha detto...

Ciao Barbara, volevo complimentarmi per il tuo splendido blog, è davvero molto interessante! Io sto divezzando la mia bimba di sei mesi e mezzo e domani provo a farle la crema di zucca, quella di patate e carote la gradisce molto :-) ma io ho un dubbio: io le pappe le lascio piuttosto brodose e le addenso con la crema di riso o altre creme mentre vedo che tu le proponi più dense senza aggiunta di creme, carne o altre proteine. Mi chiedo se possa ritenersi cmq un pasto completo visto che oltre alla patata il resto è solo verdura. grazie per la tua attenzione, un abbraccio Elena

Anonimo ha detto...

Ciao! La mia pediatra dice di usare il semolino precotto ma a mio figlio (che è un mangione) di 6 mesi non piace. Quindi lo sto mescolando con la farina lattea che è dolce.. ma non sono molto convinta. Mi aiutate? Cos'altro posso usare?
Grazie!
Federica

Posta un commento

Dimmi che ne pensi!
Puoi lasciare un commento anche come utente anonimo, ma ricordati di firmare, grazie!

Blog Widget by LinkWithin