giovedì 10 giugno 2010

RICETTE X GIOCO ;-)


L'ho conosciuta circa un anno fa, girando sul web, Natalia Cattelani, sul suo coloratissimo sito; poi l'ho incontrata anche di persona, e le sensazioni che avevo avuto erano fondate... di lei mi hanno colpito da subito la sua creatività in cucina, il suo spirito positivo,  la sua grande forza e simpatia.
Io non guardo la televisione, ma molti di voi l'avranno sicuramente vista in TV alla "Prova del cuoco" il sabato mattina, in cucina proprio con i bambini.
Natalia è mamma di 4 figlie, due grandi e due piccole, e si ritrova ogni giorno a cucinare per tutta la famiglia, cercando di stuzzicare l'appetito di ogni palato.
Se ne inventa di tutti i colori (e la copertina del libro la dice lunga), dando forme impensabili ad ogni tipo di ingrediente, ed è capace di camuffare tutte le verdure, trasformandole in qualcosa che, appena i bimbi le vedono esclamano "WOW"! Che forza!
Spesso mi sono ispirata a lei per diverse ricette, che nascono per bambini e ragazzi, ma fanno divertire anche i grandi che le preparano e le mangiano...

E' uscito il suo primo libro, e vorrei consigliarlo alle tante mamme che mi scrivono giornalmente per avere delle idee nuove per far mangiare i loro bimbi. Si può acquistare direttamente da internet sul sito www.artioli.it, al prezzo di 10 euro solamente.
Mi sento di consigliarlo anche ai "grandi" che continuano ad avere lo spirito per divertirsi perché... in fondo... nella vita rimaniamo tutti un po' bambini, anche a tavola!

Auguri Natalia, per i tuoi progetti di oggi, e per quelli futuri. Sei una persona che vive fino in fondo ogni emozione, sai vivere la vita in modo completo, sei simpatica e spiritosa, sai fare ironia su te stessa e... sei fenomenale in cucina! Grazie per tutto quello che ci racconti su  tempodicottura.it; ci fai partecipi delle tante difficoltà che può incontrare una quadrimamma  in cucina (e non solo)... Leggere il tuo sito significa "venire a prendere un caffè da te" e fare quattro chiacchiere... ed ogni volta ce ne andiamo via con uno spirito positivo... e con una ricetta divertente in tasca.
Inutile dirti che sarò una delle prime ad acquistare il tuo libro...

4 commenti:

natalia ha detto...

Barbara così non vale....mi hai fatto commuovere!!!
Grazie le tue parole sono bellissime, davvero!

Marilù ha detto...

Molto interessante il tuo blog: complimenti!
Credo che verrò a farti visita spesso!
Ti auguro una buona serata!
Marilù

AnnaKissKiss ha detto...

Ciao , ti ho scoperta sul blog di mamma, che cucina e trovo che hai delle idee eccezionali. Ti seguo immediatamente, se vuoi passa a trovarmi su www.kisskissanna.com Ciao Anna.

Vale - omini pasticcini ha detto...

ciao!!! complimenti per il tuo bellissimo blog!=) ti seguo sempre e adoro le tue ricettine e la tua semplicità nel spiegarle!=D
sei veramente bravissima!complimenti ancora a presto ciao ciao valentina di ominipasticcini

Posta un commento

Dimmi che ne pensi!
Puoi lasciare un commento anche come utente anonimo, ma ricordati di firmare, grazie!

Blog Widget by LinkWithin