INGREDIENTI:
1 guajaba
PREPARAZIONE:
Questo frutto si mangia tutto, quindi dividete la guajaba in due parti e strofinatela sul grattamela. Se il vostro bimbo non ha problemi a mangiare i semini dateglielo direttamente, anche se la maggior parte dei semi rimarrà attaccata sui "dentini" del grattamela.
Se non volete i semini, allora potete passare il tutto in un passino a maglie larghe.
RIFLESSIONI:
Se volete proporre questo frutto prima dei 9 mesi, fatelo a pezzi, inseritelo in un frullatore e aggiungete acqua fino ad ottenere la densità desiderata. Passate il composto al passino e proponetelo a vostro figlio.
Se siete così fortunati da incontrare questo frutto nei negozi potete riconoscere i frutti maturi dal buon odore che emanano; inoltre il frutto deve "cedere" ad una leggera pressione delle dita.
Riconoscerete un frutto acerbo perchè assaggiandolo risulta astringente (quindi immangiabile), se invece ha oltrepassato il giusto grado di maturazione ha un'odore cattivo. All'interno possono essere bianchi, rosa o rossi. Anche la buccia ha colori variabili sal bianco, al giallo al verde; dipende dalla varietà.
2 commenti:
Sai che non conosco questo frutto??
Buona settimana a te e alla tua famiglia!!!
Ciao Solema! Anche io l'ho scoperto da poco, ma in Italia non l'ho mai visto. E' buonissimo, e se ti capita... approfittane!
Buona settimana anche a te!
Posta un commento
Dimmi che ne pensi!
Puoi lasciare un commento anche come utente anonimo, ma ricordati di firmare, grazie!