Vi capita mai di avere il frigo vuoto e di andare ad elemosinare la cena nei cassetti del congelatore? Beh, questo piatto nasce proprio così...
INGREDIENTI per 4 persone
300 gr di cereali misti (io avevo una scatola di Riso, Avena e Kamut)
200 gr di asparagi congelati250 gr di funghi misti congelati
200 ml di panna da cucina
1 spicchio di aglio
1 rametto di timo
4 cucchiai di parmigiano
PREPARAZIONE:
In una padella ho scaldato l'aglio ed il timo in poco olio extravergine. Quando l'olio ha preso sapore ho tolto l'aglio ed il timo ed ho messo i funghi e gli asparagi. Ho coperto ed ho lasciato cuocere per 20 minuti regolando si sale. Ho frullato il tutto nel robot insieme alla panna con il parmigiano ed ho condito i cereali che nel frattempo avevo messo a cuocere nell'acqua bollente.
RIFLESSIONI:
Per i bambini può essere divertente sistemare i cereali all'interno di uno stampo tagliabiscotti che toglieremo dopo un minuto.
Se non avete i cereali potete tranquillamente sostituirli con un riso per risotti.
7 commenti:
ma è proprio una bella ricetta e ben presentata!
Quando ripenso ai tremendi bastoncini di pesce surgelati e gli gnocchi di semolino sconditi che mi faceva mangiare la mia mamma mi dico che le tue bambine sono proprio fortunate :-)
Amo fortissimamente amo riso, asparagi e funghi. Devo aggiungere altro? ;)
wow, che cosa bellissima!
x Federica: grazie mille cara!
x Alessandra: in compenso hai colmato le lacune di tua mamma... salutamela!
x Sarah: direi che hai detto tutto...!!! :-)
x Iana: grazie, e ti assicuro anche buona! Bacioni!
scusa barbara ma non avevo ancora letto questo post, non ce l'avevo ancora fatta a passarti a trovare e cosa vedo? siamo telepatiche! anche io ho postato mercoledì una ricetta svuotafreezer per le amiche di chiara. incredibile, queste coincidenze sottolineano una bella affinità di tempi e di pensieri tra noi, che dici? io sono contentissima e molto onorata, baci e ...vediamo i prossimi post
x Natalia: già, ho letto anche io il tuo post! :-)
D'altra parte siamo due mamme che "mandano avanti" una famiglia cercando di "svoltare una cena" anche quando sembra impossibile!!! Mi sa che se ci mettiamo sedute... ne troviamo di cose in comune!!! Un grande abbraccio!
Posta un commento
Dimmi che ne pensi!
Puoi lasciare un commento anche come utente anonimo, ma ricordati di firmare, grazie!