martedì 6 aprile 2010

PATATE E SALSICCE AL FORNO


Piatto veloce oggi. Dovremo solo sbucciare qualche patata ed accendere il forno...  tanto con queste temperature...

INGREDIENTI per 4 persone:
8 salsicce di maiale
8 patate medie
olio extravergine, sale, pepe, rosmarino

PREPARAZIONE:
Accendete il forno al massimo, ventilato.
Nel frattempo lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a pezzi per la lunghezza. Con una forchetta bucate le salsicce e mettetele insieme alle patate in una teglia. Aggiungete olio, poco sale, pepe e rosmarino a piacere.
Appen il forno è caldo infornate e cuocete per circa 25 minuti (dipenderà dallo spessore delle patate).
A cottura quasi ultimata, accendete il grill e posizionate la teglia nella parte alta per pochi minuti, giusto per colorare le patate.
Buon appetito!!!

9 commenti:

Federica Simoni ha detto...

buonisssssssssssssssimo!

Barbara ha detto...

x Federica: Sicurooooo!!!!!

Anonimo ha detto...

SONO OTTIME RICETTE

Barbara ha detto...

x Anonimo: GRAZIEEE!

Anonimo ha detto...

Penso che sei bravissima....Io amo cucinare.....mOLTO SEMPLICE ANCHE NELLE SPIGAZIONI.....lAURA

Andrea ha detto...

la tua cucina è molto semplice e mi piace perchè mi ricorda i sapori della mia infanzia in abruzzo cmq anche questo modo di cucinare la http://lacuocafelice.blogspot.com/ è buono un saluto e grazie
Andrea

Andrea ha detto...

mi son dimenticato la ricetta della salsiccia :)

Barbara ha detto...

x Andrea: Grazie mille per i consigli!!!

Anonimo ha detto...

Grazie! mi hai salvato il pranzo di oggi!!! Michela!

Posta un commento

Dimmi che ne pensi!
Puoi lasciare un commento anche come utente anonimo, ma ricordati di firmare, grazie!

Blog Widget by LinkWithin