Fiore e Gaia sono due mangione e fin da piccole le ho abituate a mangiare frutta a metà mattina e nel pomeriggio. Indipendentemente dall'età dei bimbi io preferisco offrire frutta di stagione.
INGREDIENTI:
1 kiwi maturo
1 banana
PREPARAZIONE:
Tagliate a pezzi la banana ed il kiwi dopo averli sbucciati e schiacciateli nel piatto con una forchetta. Servite ai bimbi a volontà.
RIFLESSIONI:
Il kiwi è ricco di potassio, magnesio e vitamina C (a parità di peso ne contiene il doppio di arance e limoni!).
È diuretico e lassativo, quindi se i bostri bimbi hanno difficoltà, potete aiutarli con questa sana merenda.
Se il kiwi che avete tagliato a pezzi non si riesce a schiacciare con la forchetta basta lasciarlo all'aria per qualche minuto, poi sarà più morbido. Evitate di frullare il kiwi perchè se i semi si rompono conferiscono al frutto un sapore amaro.
Non vedo l'ora di poter raccogliere questi frutti direttamente dal nostro giardino... abbiamo appena messo 3 piante e fra qualche tempo ci sarà una bellissima pergola ricoperta da queste piante dalle foglie grandi!
8 commenti:
ma perchè le mie l'hanno sempre odiata la frutta??? :(((
c'ho provato in mille modi, ma nulla...
Baci.
Hai davvero un bel blog, mi vieni a trovare su http://ifeelfood.blogspot.com/ ?? Mi piacerebbe averti tra i miei sostenitori e anche una tua opinione...sai sono proprio agli inizi !
Ciao e grazie,
Sara
x Betty: a volte noi mamme ce la mettiamo tutta, ma anche più piccoli hanno le loro preferenze... io ancora devo trovare il modo di far mangiare le carote alla più grande ma niente... non le ha mai potute sopportare! Anche quando le "nascondo" in qualche maniera... riesce sempre a trovarle o a sentirle!!! Forza Betty, che con una mamma come te le tue bimbe sono fortunate!
x Fataricotta: grazie per la visita, vengo subito da te!
Complimenti per la nuova collaborazione, carissima :))
Posso mangiarla anche io visto che io di bimbi non ne ho?
x Lenny: grazie di cuore!
x Ilcucchiaiodoro: prego accomodati pure! :-)
Ciao! Uso il tuo sito per creare sempre nuove prelibatezze per il mio Nicola! Due domande: i semi del kiwi è meglio toglierli o lasciarli? Il mandarino e gli agrumi in genere, li puoi cuocere a vapore insieme ad altri frutti per darli come omogeneizzati? Certo, freschi gli agrumi mantengono intatta le loro vitamina C, però mi dà l'idea diventino più digeribili... Mi dai un parere? Anna
Ciao Anna, per i semini del kiwi non ci sono problemi, puoi lasciarmi tranquillamente.
Per quanto riguarda gli agrumi, ti consiglio di darli freschi. Un abbraccio, e buon lavoro!!!
Posta un commento
Dimmi che ne pensi!
Puoi lasciare un commento anche come utente anonimo, ma ricordati di firmare, grazie!